Navigate / search

Scrivere una storia con YouTube

Massì dai. Per una volta merita una citazione, nonostante sia sempre di più il nostro ‘Grande Fratello’…

Con Google la tua ricerca diventa una storia e uno spot pubblicitario per la tv. Il motore di ricerca aveva scelto la finale di X-Factor, andata in onda su RaiDue, per inaugurare la sua campagna italiana di “Search Stories”.

Lo spot ha come soggetto il primo software online che permette a tutti gli utenti di realizzare video con storie basate sulla ricerca, attraverso un semplice strumento caricato sul canale “Cosa cerchi oggi” di YouTube.

Per te che vuoi migliorare e consolidare la tua scrittura professionale, cimentarsi in questo genere misto (storytelling, sceneggiatura di uno spot) è un ottimo allenamento.

Vai al canale http://www.youtube.com/cosacerchioggi e decidi come impostare la tua storia in 7 ricerche.

Io l’ho fatto. Qui sotto c’è la mia search story.

Guardala come esempio e poi scrivine una tu…      🙂

Scrivere per il web: i migliori post di Scrittura Vincente!

Scrivere in relax nella natura
Scrivere in relax nella natura

Facendo le pulizie di primavera nell’archivio di questo blog, ho riletto e riaggregato alcuni articoli – relativi alla scrittura professionale ed efficace – che considero un buon set di strumenti per migliorare la tua comunicazione.

Ti ricordo che l’obiettivo di Scrittura Vincente! è quello di essere uno spazio al tuo servizio dove puoi trovare informazioni e consigli per presentare la tua attività in maniera convincente.

Ecco dunque un breve estratto della “Collezione dei migliori post”, che a breve pubblicherò per esteso in una pagina dedicata. Per ora inizia a leggere (o rileggere) queste prime pillole di… antipasto! Leggi tutto