Navigate / search

Scrivere una storia con YouTube

Massì dai. Per una volta merita una citazione, nonostante sia sempre di più il nostro ‘Grande Fratello’…

Con Google la tua ricerca diventa una storia e uno spot pubblicitario per la tv. Il motore di ricerca aveva scelto la finale di X-Factor, andata in onda su RaiDue, per inaugurare la sua campagna italiana di “Search Stories”.

Lo spot ha come soggetto il primo software online che permette a tutti gli utenti di realizzare video con storie basate sulla ricerca, attraverso un semplice strumento caricato sul canale “Cosa cerchi oggi” di YouTube.

Per te che vuoi migliorare e consolidare la tua scrittura professionale, cimentarsi in questo genere misto (storytelling, sceneggiatura di uno spot) è un ottimo allenamento.

Vai al canale http://www.youtube.com/cosacerchioggi e decidi come impostare la tua storia in 7 ricerche.

Io l’ho fatto. Qui sotto c’è la mia search story.

Guardala come esempio e poi scrivine una tu…      🙂

Comments

Leave a comment

name*

email* (not published)

website