Navigate / search

Copywriting nell’era del web

Sei, come me, interessato ad allenare la capacità di scrivere per persuadere?

Il Copywriting – ritenuta giustamente un’arte e una scienza al tempo stesso – è soprattutto l’abilità dello “scrivere per farsi leggere”.

Di fatto, una delle sfide più grandi che i professionisti della comunicazione su web (e non solo) affrontano ogni giorno per destreggiarsi nella cosiddetta “Era dell’attenzione”.

Ho scritto qualche tempo fa un’analisi per il blog di Cultur-e, un diario collettivo di un gruppo di professionisti dei new media, che raccoglie le opinioni e le analisi di chi lavora nel campo della comunicazione digitale.

In questo post parlavo di chi sono i copywriters, di quali attitudini devono possedere e di come la loro attività debba suscitare una curiosità istintiva in chi legge.

Ti ripropongo il testo di questo mio articolo perché – a mio avviso – imparare a utilizzare il copywriting per promuovere la tua attività in modo etico è di notevole importanza per la tua professione.

Una competenza che fa la differenza.

Comments

Luca
Reply

Il copywriting come dici tu è una vera e propria arte.

Persuadere eticamente una persona è fondamentale per un’attività online

Leave a comment

name*

email* (not published)

website