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Servizi

Scrivere contenuti efficaci, pensati per essere valorizzanti nei confronti degli utenti e dei motori di ricerca, è fondamentale per promuovere al meglio un brand in rete.

Grazie a un background decennale come giornalista d’impresa, copywriter e consulente nel campo della scrittura efficace, posso aiutarti a presentare e promuovere la tua attività in maniera positiva e convincente.

Un’attività di Coaching e Formazione passa attraverso scenari di volta in volta diversi.
Quali sono i principali ambiti?

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1. Copywriting e contenuti giornalistici / editoriali

Per aiutarti a raccontare e rendere più persuasiva la tua offerta professionale, l’attività di copywriting prevede la scrittura, la riscrittura e l’editing sia di contenuti per il web che di testi offline per il tuo marketing:

  • Libri e profili aziendali
  • Biografie dei fondatori d’impresa
  • Personal Branding
  • Testi e piani editoriali per siti web
  • Contenuti per blog e social network (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Article Marketing
  • Testi per newsletter e DEM
  • Landing page
  • Presentazioni e slide
  • Brochure, cataloghi
  • Lettere di vendita
  • Preventivi e offerte commerciali
  • Annunci pubblicitari
  • Libri, riviste, ebook, guide
  • Cartelle stampa e comunicati
  • Schede prodotto
  • Glossari

 

2.  Coaching sul Content Marketing

Questa fase di coaching serve a elaborare una mappa di marketing (aziendale o personale) che definisca con chiarezza:

  • Il tuo scenario (analisi editoriale competitor, punti di forza e debolezza)
  • Il tuo profilo aziendale (biografia, storia personale, obiettivi di comunicazione, competenze, reputazione)
  • Il tuo target specifico (identificazione bisogni editoriali e motivazioni d’acquisto)
  • La tua offerta (descrizione persuasiva di prodotti e servizi)
  • La tua specificità e autostima (unicità, definizione punti di forza come leva competitiva)
  • Il tuo spot persuasivo (chi sono, cosa faccio, perché soddisfo il tuo bisogno, chiamata all’azione, urgenza)
  • Il tuo set di parole chiave (per orientare il copywriting)

 

3. Ufficio Stampa 2.0

Questa attività di taglio giornalistico (ufficio stampa in chiave social media) sostiene la comunicazione del tuo business e la gestione del cliente. La mia consulenza per te sarà orientata a coordinare (o aiutarti a coordinare):

  • Blog aziendale
  • Profili social (Facebook, Twitter, Instagram)
  • Comunicati e cartelle stampa
  • E-book (progettazione e stesura)
  • Editoria aziendale (biografie dei fondatori)
  • Comunicazione di eventi e organizzazione Blog Tour tematici
  • Sviluppo di report e rassegne stampa-web su temi rilevanti per il tuo brand

 

4. Formazione e coaching in aula

Con l’obiettivo di rendere autonomo ed efficace un gruppo di lavoro nella gestione della comunicazione web e nella scrittura professionale ed efficace dei contenuti, posso portare in aula (ampliando la parte pratica) gli ambiti sopra elencati, riassumibili in:

  • Attività di Personal Branding e Storytelling
  • Tecniche di scrittura efficace per il marketing e la comunicazione offline
  • Tecniche di scrittura persuasiva per il web (siti aziendali, blog e social media)

Posso inoltre organizzare per la tua attività sessioni in aula presso aziende, associazioni, pubbliche amministrazioni, università e istituti scolastici (secondo un programma di corso modulare e personalizzato). Sono inoltre disponibile a coordinare laboratori di scrittura per piccoli gruppi, con l’obiettivo di progettare, scrivere o migliorare testi professionali.

 

Contattami per decidere insieme come collaborare!

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