Il personal branding di 1 Caffè – con Luca Argentero
È un felice esempio di personal branding quello messo in atto da “1 caffè”, la onlus interamente digitale che vede come vicepresidente e testimonial d’eccezione nientemeno che il giovane e simpatico Luca Argentero.
Eravamo presenti ieri al lancio per la stampa del blog www.1caffe.org avvenuto al Busters Coffee di Torino, a pochi passi dalla Mole. E abbiamo potuto constatare dal vivo quanto entusiasmo ed energia ci sia intorno a questo progetto, nato da una squadra tutta torinese di cinque amici dei tempi del liceo.
Ecco alcuni spunti e obiettivi di comunicazione:
- 1 Caffè è la prima onlus che si muove interamente sulla Rete, senza sedi né uffici. Solo web e social network.
- L’obiettivo è amplificare le realtà no-profit. Ogni giorno si può donare 1 euro (il prezzo di un caffè) a una piccola associazione, scelta tra quelle che non hanno i mezzi per sostenersi da sole.
- Si può donare attraverso carta di credito, prepagata, sms.
- Il messaggio di base si rifà alla frase «Ti offro un caffè», un simbolo di aggregazione sociale e un incontro culturale.
.
I momenti più divertenti della conferenza di presentazione?
La proiezione del video promozionale (regia di Stefano Sgambati, protagonista Paolo Mazzini)
guarda il video >> 1 caffè – Busters Coffee
.
Il momento in cui hanno aperto le porte a tutte le fan di Luca Argentero, rimaste in attesa per oltre un’ora fuori dal Busters Coffee.
Si ringrazia Francesca Gonzales per l’assistenza e le immagini.
>>> Visita il sito 1caffe.org
>>> Segui Torino Storytelling su Twitter
Comments
[…] Vuoi iscriverti ai commenti per questo post? […]
Free info like this is an apple from the tree of kneeowdgl. Sinful?
grazie a voi per aver partecipato e aver diffuso la nostra iniziativa! a presto 🙂
Grazie a te, Francesca per l’ottimo lavoro. A presto 🙂